VEEP PROJECT: la ricerca sui materiali per edifici ecologici

17/04/2020 - Nuova Tesi Systeme sta partecipando ad un nuovo importante progetto: VEEP PROJECT http://www.veep-project.eu/
 
Questo progetto europeo è stato sviluppato a seguito del crescente interesse per gli edifici ecologici e le economie circolari oltre all’incremento di utilizzo di materie prime secondarie di alto livello nel settore dell'edilizia. L'obiettivo principale di VEEP è sviluppare una serie di soluzioni tecnologiche per l’adeguamento del costruito al nostro ambiente, mirando al costo - riducendo efficacemente il consumo di energia dell'edificio.
 
Porta a una maggiore efficienza delle risorse in 2 nuovi elementi prefabbricati in calcestruzzo prefabbricato (PCE) attraverso la combinazione di calcestruzzo e materiale superisolante prodotto utilizzando, almeno, il 75% (in peso) di materiali riciclati C&DW, come materie prime.
Le soluzioni PCE saranno concepite sia per i nuovi involucri edilizi/ricopertura (PCE1) che per il rinnovo dell’involucro edilizio (PCE2).
Nell’ambito del progetto si sono svolti vari incontri in Europa e, il 12 dicembre 2019, è stata organizzata una visita allo stabilimento di Nuova Tesi System a Casale sul Sile (TV), in qualità di partner del progetto VEEP, per gli studenti del Politecnico di Milano.
 
 
×
 
 
×